Il workshop

Bruni Glass Design Award è il primo grande workshop universitario della durata di 8 mesi che trasforma le aspirazioni dei giovani designer in una vera opportunità di lavoro: un’esperienza altamente formativa.

Politecnico di Milano

Il Concorso Bruni Glass Design Award stimola la competizione tra gli studenti e migliora la conoscenza degli stessi verso un materiale e tecnologie che spesso non sono conosciute. Citando Albert Einstein: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l’evoluzione. “ ... in fondo credo che queste parole siano di stimolo e chiarificatrici del nostro ruolo come Designer e come Docenti.

Professore Martino Zinzone

Le Università

POLITECNICO DI MILANO - Italien

Nel 1993 nasce al Politecnico di Milano il Corso di Laurea in Disegno Industriale, il primo in Italia. Da giugno 2000 diventa Facoltà del Design ed è oggi la più grande università internazionale per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni, di moda e di arredo. L'Ateneo da sempre punta sulla qualità e sull'innovazione della didattica e della ricerca, sviluppando un rapporto fecondo con la rete economica e produttiva attraverso la ricerca sperimentale e il trasferimento tecnologico.

Professore

Mario Bisson
FACHHOCHSCHULE MÜNSTER / MÜNSTER SCHOOL OF DESIGN - DEUTSCHLAND

L’Università di Münster è la più importante università di Scienze Applicate in Germania. Nata come “Università delle arti e dei mestieri”, un’accademia artistica che oggi si propone di formare nei settori di: Disegno di presentazione e di esposizione, Moving picture media, Corporate identity, Design di prodotto, Design di comunicazione, Fotografia, Grafica, Illustrazione. Il dipartimento è una delle poche sedi in Germania e offre un programma di laurea triennale integrato che costituisce un'ottima preparazione per una carriera estremamente stimolante.

Professore

Steffen Schulz
IUT REIMS - France

L’Istituto di tecnologia (IUT) di Reims-Châlons-Charleville è stato fondato nel 1966 e appartiene all’Università di Reims Champagne-Ardenne. Nelle sue tre sedi la scuola conta 2.600 studenti di scienze e tecnologia, 14 diplomi universitari professionali, programmi di lavoro-studio e dal 2005 un Corso di Laurea in Design Industriale applicato al packaging.

Professore

Anne Lise Daltin
IED MADRID / Istituto Europeo de Design - Espagne

IED Madrid è un centro privato di insegnamento che fa parte del Gruppo IUED, un network internazionale per l'insegnamento superiore del Design e Management. Con la sede di Madrid, lo IED continua il suo processo di espansione in tutto il mondo. Da dodici anni i principi sono sempre gli stessi: qualità, formazione di avanguardia, rapporto diretto con il mondo del business e una formazione umanistica che riconosce la cultura come simbolo di identità.

Professore

Ivan Vidal
UCSF / Universidad Católica de Santa Fe - Argentina

Il corso di laurea di Disegno industriale nasce dal 2013 all'interno della facoltà di architettura. La UCSF è una comunità dedicata alla ricerca, alla formazione degli studenti e al servizio della società in cui è inserita. Il corso di laurea in Disegno Industriale è basato su un intenso programma di collaborazione con le industrie, con le quali gli studenti si integrano progressivamente attraverso seminari e programmi di tutoraggio.

Professore

Gonzalo Savogin
PURDUE UNIVERSITY - USA

Purdue University, un importante istituto di ricerca pubblico, offre un'istruzione superiore di alto valore comprovato. L’Università impegnata nel successo dei propri studenti, sta cambiando la loro esperienza di studio incrementando l'interazione tra docenti e studenti e l'uso creativo della tecnologia. Impegnata nel perseguire scoperte scientifiche e soluzioni ingegneristiche, Purdue supporta docenti e studenti innovatori che hanno una visione per far progredire il mondo.

Professore

Steve Visser
Università delle scorse edizioni

Archivio brochures

  • 2017
  • 2013
  • 2011
  • 2009
  • 2003
  • 2002
  • 2001
  • 2000
  • 1999
  • 1998